Premio Paolo Pettinaroli

Presentazione

Il Premio Paolo Pettinaroli è stato istituito in via congiunta dal “Comitato 8 Ottobre – per non dimenticare” e dalla “Fondazione 8 Ottobre 2001 – per non dimenticare” per onorare la memoria delle attività avviate e sviluppate sino ad una posizione di prestigio a livello internazionale da Paolo Pettinaroli, sia per la conservazione della memoria dell’incidente dell’8 ottobre 2001 sia per l’obiettivo finalizzato al miglioramento della sicurezza del trasporto aereo.

Vincitore Premio Pettinaroli V edizione

Al Comandante Andrea Zipoli per il grande ed instancabile impegno profuso con disinteresse, rara generosità, professionalità, altruismo ed umiltà a sostegno della Fondazione 8 ottobre 2001 nel ricordo dei nostri cari, contribuendo al miglioramento della Sicurezza del Trasporto Aereo ed alla elaborazione di normative universalmente riconosciute sul supporto a vittime e parenti di vittime di incidenti aerei

Al Comandante Arturo Radini per il fondamentale supporto fornito per il raggiungimento degli obiettivi del Comitato e della Fondazione 8 ottobre 2001 relativi al miglioramento della sicurezza del trasporto aereo, per la grande esperienza e competenza in qualità sia di Comandante che di responsabile Ufficio Sicurezza Volo in Alitalia oltre che di investigatore in materia di incidenti aerei, per l’amicizia dimostrata ai familiari delle 118 Vittime e in particolare per il grande affetto per il Presidente Pettinaroli